Marta e Maria: due donne simbolo della forza dell’amore per il Signore: ascolto e servizio dovrebbero far parte della nostra vita…
… e occasioni di ascolto, lettura, servizio è quello che questo sito tenterà di offrire.
Vorrei mettere a disposizione materiali, idee, immagini, file multimediali per tutti coloro che credono, come me, che la rete sia un ottimo mezzo per condividere informazioni e documenti e per mostrare che nel mondo ci sono tante persone di buona volontà, contrariamente a quanto i mass-media vogliono darci da intendere.
Io, Giovanna, non ho molto da dare, se non la voglia di mettere a disposizione le capacità tecniche che ho per realizzare questo sito. Ho avuto però la fortuna di conoscere tante persone competenti e alla loro disponibilità devo la nascita di “martaemaria”!
Non posso ringraziarli a sufficienza né mi sembra il luogo per inserire il loro curriculum. Voglio però nominarli (in ordine di apparizione nella mia vita) e presentare quella piccola parte di loro che mi ha aiutata a crescere e … ha permesso a loro di fidarsi di me!
Abba Sandro Giuliani
Sacerdote salesiano, missionario in Etiopia dove è stato anche responsabile della formazione dell’Ispettoria salesiana in Etiopia.
Avevamo solo sei anni quando abbiamo iniziato a condividere le scuole elementari, poi gli scout, poi una amicizia che colmava le distanze. Il Signore l’ha chiamato a sè così presto che ha lasciato un enorme vuoto, colmato dall’amore che ha elargito.
Don Nildo Pirani
Già parroco di San Bartolomeo della Beverara a Bologna, per più di trent’anni.
Alle attività parrocchiali ha sempre unito una grande preparazione biblica, insegnando “Introduzione alla Sacra scrittura” all’Istituto di formazione teologica di Bologna. I suoi consigli e insegnamenti mi sono sempre stati preziosi. Nel 2021 ha raggiunto il Signore da lui tanto amato.
Padre Francesco Marchesi
Francescano minore, attualmente Parroco di Sant’Antonio a Bologna.
Nel passato ha contribuito a far nascere il nostro gruppo di famiglie al quale ha dedicato energie e affetto.
Padre Maurizio Piazza
Alla vocazione francescana, che esprime con impegno e passione, coniuga l’arte. Pittura, scultura, iconografia… tanti bei modi per avvicinare l’Infinito !
Don Maurizio Marcheselli
Professore di Nuovo Testamento alla Facoltà teologica dell’Emilia-Romagna.
Alla sua grande preparazione unisce la capacità di farsi comprendere anche dai “non addetti ai lavori”.
Don Luciano Luppi
Professore di Teologia spirituale alla Facoltà teologica dell’Emilia-Romagna e parroco a Santi Giovanni Battista e Gemma Galgani a Bologna.
Con grande passione si dedica alla conoscenza della figura di Madeleine Delbrel, di cui è un postulatore della causa di beatificazione.
Forse se ne aggiungeranno altri. Credo e spero di sì…
nasce "martaemaria"